WOW FASANO – COSTA DEI TRULLI
L'entusiasmo degli Ex-Otago conquista Fasano
Costa dei trulli fa tappa a Fasano con il concerto della band ligure
Fasano – “Cosa fai questa notte?” è il nome del tour 2019 della band indie Ex-Otago, ma è anche la domanda che si sono posti i numerosi fans della band e i semplici curiosi, si ipotizza qualche migliaio, che ieri hanno assistito al concerto della band rivelazione di Sanremo 2019.
La band si è fatta attendere, prima di dare inizio al loro show, un po', ma il tempo necessario per creare quella giusta atmosfera per il concerto.
Gli Ex-Otago: Maurizio Carucci (voce, tastiere e cori), Francesco Bacci (chitarra elettrica, basso e cori), Simone Bertuccini (chitarra acustica e basso), Olmo Martellacci (tastiere e basso) e Rachid Bouchabla (batteria e percussioni) hanno dato il via ad una serata che ha infiammato piazza Ciaia.
Il concerto è iniziato con la ballata “Mare” per poi attraversare la carriera della band con successi del passato, ma soprattutto i brani del nuovo album “Corochinato” come la canzone di protesta “Tutto bene”.
Gli Ex-Otago hanno offerto uno spettacolo unico sin dalle prime note, con una serie di immagini televisive proprie dei primi anni 90, una serie di sonorità che ha coinvolto le diverse generazioni presenti in piazza e, poi, una interazione con il pubblico. Proprio quest'aspetto ha sviluppato una sorta di connessione con il pubblico: Maurizio Carucci ha raccontato di avere delle “zie” ad Ostuni; di essere stato affascinato dal mare e dalla “burrata” offerti da Fasano, una interazione che si è mantenuta viva per tutto il concerto.
La band ha offerto anche dei siparietti molto simpatici: armata di occhiali scuri ha messo in scena una coreografia studiata, come facevano proprio i corpi di ballo delle trasmissioni televisive degli anni 90, ma hanno fatto ballare il pubblico.
Lo spettacolo offerto è stato coinvolgente che, era impossibile rimanere fermi, bisognava muoversi e lasciarsi trasportare dalla musica.
Con i bis finali hanno cantato i loro successi 2019, il sanremese “Solo una canzone” e il duetto con Caparezza “Ci vuole molto coraggio”.
Uno spettacolo, uno show trascinante in cui la band di Carucci&Co è stata interconnessa con il pubblico che si è lasciato coinvolgere diventando parte di una coreografia, dei cori degli Ex-Otago.
di Marica Mastrangelo
18/08/2019 alle 04:38:54
Leggi anche:
Attualità
Attualità
Taglio su misura + piega gloss a soli € 20
Eligio Parrucchieri ti invita a conoscere i suoi prodotti.
Stazione di servizio Q8 Cacucci
Carburanti e servizi
Efficienza e puntualità nei servizi e prodotti offerti alla clientela